Juniores Regionale U19
Castelnuovo D. G. – Montorio FC: 2-1
Cade, con sorpresa, al ‘via Oregolo’ di Castelnuovo, la Juniores montoriese. I biancoverdi, leggermente rimaneggiati, subiscono la rabbiosa rimonta neroverde. Partono bene, i ragazzi di mister Barana. Ritmi non di certo infernali, il controllo del gioco però è in mano ospite. A metà primo tempo, sul cross di Pala, la sfera si perde in mischia e viene poi risputata tra i piedi di Fagiuoli il quale, dal limite, conclude trovando il fondo della rete. Agli sgoccioli dei primi 45’, un lancio lungo sorprende la difesa ospite. Lombardi, costretto alla repentina uscita, causa il rigore, trasformato poi per il momentaneo pareggio.
Il Montorio, ad inizio ripresa, ricomincia cercando di dettare i ritmi ma un’indecisione in fase di costruzione risulta fatale. Il Castelnuovo, galvanizzato dal vantaggio, rinforza il muro e affidandosi al proprio perno offensivo mette in difficoltà i biancoverdi ai quali non rimane altro che tentare un disperato assalto finale.
Si conclude, questo, in un nulla di fatto; si concretizza pertanto al triplice fischio una dolorosa sconfitta. Importante cancellare subito dalla testa la delusione per rimanere agganciati al gruppo di testa in una corsa ancora molto lunga.
100% Montorio