Piagù_3

Nei giorni scorsi, i nostri ragazzi hanno avuto il privilegio di visitare l’area in cui ha sede la base operativa e creativa dell’Organizzazione Mato Grosso, nel Trentino e nel Veronese. È un luogo magico, dove si LAVORA, si SUDA e si creano cose… con ARTE.

Qui, tutto, dall’educazione agli insegnamenti e alla semplicità delle persone, è alla base di ogni cosa; dove il lavoro produce profitti destinati ai poveri in America Latina. Qui, Padre Ugo De Censi, il fondatore di questo gruppo di persone straordinarie, ha creato molte parrocchie ed ha aiutato molte persone bisognose.

È stata un’esperienza nuova, un momento che forse avremmo dovuto vivere prima. È stato molto bello vedere i nostri ragazzi coinvolti anche emotivamente dai racconti di Emanuele Dal Molin (noto nel mondo OMG semplicemente come Papu) e di sua moglie Roberta, che hanno vissuto per 4 anni a Ticclòs, in Perù (4200 metri sul livello del mare), dove da molti anni sono destinati i proventi di Nico nel Cuore.

E in questo contesto, ci vengono in mente queste parole… Se l’unico pilastro che hai è quello del calcio, finirai sempre per andare a pezzi! … Lavora, sudi, crea con Arte!

Grazie PIAGU’!

#Eccellenza #EccellenzaVeneto #MatoGrosso #OMG #Solidarietà #Inspirazione #NuoveEsperienze #Papu #Ticclos #PIAGU#MasoPiagù #ComunitàSolidale #Volontariato #InclusioneSociale #Beneficenza #CrescitaPersonale #Condivisione #EducazioneSolidale #AmorePerILavoro #Rispetto #Trentino #Avio #CooperazioneInternazionale #CuoreGrande #MontorioFC