menghin_sito

COMUNICATO UFFICIALE

Il Montorio FC è lieto di comunicare che Gian Maria Menghin sarà il nuovo Direttore Sportivo dell’Atletico Squarà.

«Determinato, analitico ed entusiasta», così si definisce il nuovo, giovane, direttore sportivo dell’Atletico Squarà. «La determinazione – spiega – è fondamentale per affrontare le sfide del mio ruolo. L’analisi mi permette di prendere le decisioni migliori per la squadra e l’entusiasmo, che forse può sembrare poco inerente al ruolo, penso sia il più importante perché ti fa affrontare tutto nella maniera migliore».

Poianese, “veste i panni” di Direttore Sportivo da ormai 5 anni: «ruolo che amo e sento mio, nel quale non si smette mai di imparare». L’esperienza precedente alla Juventina Poiano, dove, per alcuni anni, aveva anche fatto l’allenatore. Poco rilevante invece, ammette con ironia, l’avventura da calciatore «Questa la tengo per ultima in quanto avvenuta con scarsi risultati».

Nessun dubbio nella scelta, le “anatre” l’hanno convinto immediatamente: «Sono davvero entusiasta di essere qui, la scelta è stata semplice, mi piacciono le sfide. Arrivo allo Squarà con la consapevolezza anche di appartenere ad una famiglia più grande che è il Montorio FC, e questo mi permette di lavorare con la serenità che solo un ambiente organizzato, dove si respira e si fa calcio, ti sa dare». La ri-costruzione della rosa è in fase di completamento; una difficile stagione è ormai alle spalle, la voglia di rivalsa ed il senso di appartenenza sono i punti di partenza della stagione in arrivo: «Ho trovato un gruppo di giocatori pronti a riscattarsi e a dimostrare il loro valore, e sono convinto che con questi presupposti possiamo toglierci delle soddisfazioni, poi il campo parlerà ma sento che siamo sulla strada giusta.

Forza Anatre!»

Benvenuto Gian Maria!