Ambrosiana – Montorio: 3-0
Allo stadio “Bombana” di Sant’Ambrogio il derby sorride ai rossoneri, Montorio KO.
I biancoverdi approcciano bene la partita costringendo i padroni di casa nella metà campo difensiva ma non riescono ad impensierire l’estremo difensore di casa se non con un tiro-cross di Zanetti che, smanacciato da Canova, sbatte sul palo e torna in campo. L’Ambrosiana prende campo; spingono sull’acceleratore i padroni di casa che, con la doppietta di Lerco, trovano il doppio vantaggio prima dell’intervallo.
Ad inizio ripresa il Montorio recrimina per un brutto fallo ai danni di Nizzetto, ma l’unico a farne le spese è capitan Lavagnoli, espulso per proteste. I castellani ci provano nonostante l’inferiorità numerica, ma l’Ambrosiana chiude i conti in contropiede.
Le uniche note liete di una giornata storta, sono il rientro in campo di capitan Luca Menini dopo il brutto infortunio al ginocchio e l’esordio in eccellenza per il classe 2004 Tommaso Fanini.
Ora testa alla prossima, che vedrà gli uomini di Cherobin impegnati in un altro derby, questa volta tra le mura amiche contro il Villafranca.
Forza ragazzi, 100% Montorio