Il Montorio FC mostra finalmente tutte le sue qualità. I ragazzi di mister Cherobin espugnano il “Bertocco” di Mestrino (Pd) e portano a casa 3 punti meritati.
La prima frazione si apre con un buon quarto d’ora di marca montoriese ma è il Mestrino a passare in vantaggio con la splendida rete di Nalesso.
Nel secondo tempo mister Cherobin usa bene la qualità della panchina con sostituzioni oculate, sacrificando anche giocatori che fino a quel punto avevano ben figurato come Dosso, Cailotto e Lavagnoli. Cecco, appena entrato, imbecca Vesentini che si libera bene e calcia cogliendo tuttavia il palo interno; più di un pizzico di sfortuna per il bomber biancoverde. Poco dopo, però, il nuovo entrato #Fiumicetti70 è lesto nell’approfittare di un batti e ribatti nell’area dei locali, e con un destro secco trafigge Corasaniti per l’1-1. Al minuto 88′, Meneghelli crossa un bel pallone in area, Moretti spizza e trova l’accorrente #Giacomi6 il quale, appena subentrato, come prima palla giocata fa esplodere un destro che si infila sotto la traversa per l’1-2 finale.
Finalmente una decisa e grande prova corale contro un avversario di assoluto rilievo!
Tre punti fondamentali che issano la banda biancoverde in sesta posizione in classifica. Domenica al “Via dei Cedri” si chiude il 2023 contro il Longare Castegnero.
L’imperativo è confermare le certezze di Mestrino per passare un Natale ricco di sogni.
100% Montorio